Inverno

Inverno

lunedì 12 ottobre 2015

Autunno

Buon pomeriggio, ecco che inizia un'altra settimana, ma come vola il tempo? Inizio la settimana e mi sembra lunghissima, in un attimo mi trovo che è venerdì e nemmeno mi accorgo di come ho fatto... Aggiorno il blog e di colpo passano due settimane senza una riga e a me che sembrava di aver pubblicato da poco... Lungo prologo per giustificare la mia latitanza. L'autunno è ormai iniziato da un po' e con il suo arrivo è anche arrivata la richiesta di mia mamma di sostituire il pannello in cucina, ormai troppo primaverile, così ho iniziato a frugare tra i vari tessuti che ho alla ricerca di qualcosa che facesse la caso mio e ho trovato quello che cercavo, tagli cuci e applica ecco cosa ne è uscito.
Ho trovato una striscia che richiamasse l'autunno e l'ho divisa in tre parti collegando le zone di tessuto beige con applicazioni prese direttamente dai riquadri.
Ho trapuntato a macchina tra le cuciture e a mano intorno alle applicazioni. Ora per inverno e Natale a pannelli siamo a posto, ma mi manca quello estivo e per l'anno prossimo credo verrà richiesto anche lui. Ora mi sto dedicando ad una sciarpa per mia mamma, lavorata con lana molto grossa come ama lei r poi ho in programma un'altra sciarpa e uno scialle per me senza contare le mille altre cose che ho in mente... Oltre ai lavori che mi procuro io poco tempo fa mi è stato regalato uno schema con soggetto invernale, inutile dire che ormai conoscono il mio amore per questa stagione.
E' un secolo che non lavoro su tela aida (anche se questa è molto fitta) e che non lavoro su un soggetto stampato, ma mi piace tropo l'ambientazione per cui mi sono già procurata i fili e messo qualche punto. Auguro a tutte una buona settimana, ora vado a lavorare a maglia ;)

3 commenti:

Monique ha detto...

Molto bello il tuo pannello. mi piacciono i temi che hai utilizzato!
Un abbraccio
Monique

Gabri millecrocette ha detto...

Ciao sei sempre piena di creatività e belle idee!!é davvero molto bello il pannello autunnale che hai cucito...aspetto di vedere la sciarpa per tua mamma e il bellissimo paesaggio innevato!!un bacione

RobbyRoby ha detto...

waw mi piace tantissimo il pannello autunnale, molto bello.