Inverno

Inverno

lunedì 7 settembre 2015

Vacanze seconda parte

Buonasera, tutto bene? L'autunno è davvero alle porte, al mattino e alla sera fa già piuttosto fresco, di giorno poi le temperature si alzano e al sole si sta davvero bene, però ormai il golfino mi accompagna sempre :))))) Questa sera la seconda parte della mia vacanza. Lasciata la Croazia siamo rientrate in italia e la prima tappa prima di raggiungere Trieste è stata la foiba di Basovizza dove non ho scattato foto,non ci sono riuscita, ci sono luoghi che mi lasciano senza parole e anche una foto mi sembra un oltraggio, è stata una visita molto toccante e per non farci mancare nulla durante il mio soggiorno a Trieste ho visitato anche la Risiera di San Sabba e il Sacrario di Redipuglia, insomma una parte della vacanza dedicata alla memoria! Tornando alla parte più leggera parliamo di Trieste.... me ne sono innamorata, è una città bellissima, pulita e con un'eleganza d'altri tempi, per non parlare di piazza Unità d'Italia di sera, è uno spettacolo che lascia senza fiato.
Ditemi che anche voi ve ne siete innamorati... Il secondo giorno a Trieste lo abbiamo dedicato in parte alla vita del castello di Miramare, una parte dei giardini purtroppo è in uno stato di evidente abbandono, ma ilresto è in buono stato e i lavori di restauro hanno dato ottimi risultati, eccoci immersi nel mondo asburgico.
Purtroppo è mancato il tempo per passeggiare tra i boschi e i tanti vialetti, ma spero in futuro di poterci tornare! ce la fate ancora a vedere qualche foto, prometto di essere sintetica. L'ultimo giorno abbiamo visitato Aquileia e i suoi splendidi mosaici
Per il pranzo ci siamo trasferiti a Grado e per arrivarci la strada è bellissima. Lato sinistro
E lato destro
Il pomeriggio lo abbiamo dedicato a Gorizia dove non ho scattato foto perchè a dire il vero non mi è piaciuta :( Grazie a tutte le persone coraggiose che sono arrivate in fondo a questo post, prometto che il prossimo sarà più breve e dedicato ai lavori. Buona settimana a tutti, a presto Lara

5 commenti:

Gabri millecrocette ha detto...

Altre bellissime foto dalle tue vacanze!!Condivido con te che alcuni posti restino solo da vedere e non fotografare,posti dove ci sono stati giorni oscuri per la nostra Storia!!Bellissima Trieste...e poi io amante di Sissi ho visitato con entusiasmo il Castello di Miramare!!!Un bacione e buon lavoro creativo!!

Monique ha detto...

Bellissime le foto delle tue vacanza, come bellissime devono essere state le vacanze stesse! Purtroppo la storia racconta anche episodi oscuri... e questi dovrebbero essere ricordati più spesso affinché non accadano più... o almeno non dovrebbero..
Un abbraccio
Monique

Emanuela @ My Little Inspirations ha detto...

Un bel resoconto di un bellissimo viaggio in luoghi incantati! Belle anche le foto!

RobbyRoby ha detto...

waw altre fotografie stupende.

Susanna ha detto...

Che foto meravigliose Lara, di luoghi incantevoli. E...comprendo il tuo riserbo nel non ritrarre posti che però vanno assolutamente rispettati e tenuti nel cuore.
Buona domenica
Susanna