Inverno

Inverno

domenica 2 agosto 2015

Cuscini nuovi

Buona sera e anche questa domenica è già archiviata :( Ieri qui sembrava di essere piombati in pieno autunno (potete immaginare la mia gioia), pioggia battente per buona parte della giornata e temperature in picchiata, la conseguenza naturale è stata per cena polenta e formaggio! Oggi però le temperature si sono già alzate e non prevedo nulla di buono per i prossimi giorni, ma è estate dicono.... Bando alle ciance, dopo aver portato a casa Berni (la mia Bernina dovrò pur avere un nome...) ho cucito il primo lavoro.
Già da un po' avevo deciso di cambiare i cuscini sul balcone, ma mi mancava la stoffa. A Bologna da Cucilandia ho preso del tessuto leggermente plastificato per cui più resistente da lasciare fuori e questi cuscini sono stati il primo lavoro fatto con la nuova macchina. Eccoli uno per uno.
Mi piace molto questa fantasia, la trovo molto romantica. Oggi mi sono dedicata al patchwork e sembravo Penelope, ho cucito, poi scucito perchè le cuciture non erano perfette, poi ricucito e disfatto di nuovo per fare una modifica al modello, insomma alla fine non ho concluso moltissimo, ma sono soddisfatta di quello che ho fatto sino a qui. Ora un poco di tv e poi a letto, domani sveglia presto! Buona settimana a tutte. A presto Lara

5 commenti:

Andreina ha detto...

hai messo subito al lavoro la tua nuova macchina.....mi piace la fantasia della stoffa dei tuoi nuovi cuscini....
Anche qui le temperature sono scese molto, ma nei prossimi giorni è previsto il ritorno del caldo....

Monique ha detto...

ciao Lara
sono molto belli questi cuscini! Il tuo balcone sembra un posticino davvero molto accogliente!!!
Un abbraccio
Monique

Pagnin Pamela ha detto...

che belli, bellissima anche la stoffa che hai scelto!!

Susanna ha detto...

Polenta Lara? Noooo, me la sogno!
E brava per aver battezzato presto la tua Bernina, direi che il risultato sia davvero straordinario: splendidi cuscinetti romantici
Buon Agosto
Susanna

Gabri millecrocette ha detto...

Che bello la pioggia...qua solo afa e aria bollente!!Bravissima tu e Berni avete fatto dei deliziosi cuscini!!Sai io della stessa stoffa ho la tovaglia in cucina!!Bacioni