Inverno

Inverno

mercoledì 11 marzo 2015

Acquisti.

Buon pomeriggio a tutte come va? Io non vi sto a dire che sono di nuovo alle prese con un altro malanno di stagione :( non se ne può più! Qui le giornate si stanno scaldando, la primavera sembra davvero alle porte. In questi giorni ho proseguito il ricamo del mistery sal di Laura.
L'avanzamento ad oggi....
Sono ancora un po' indietro, non sono riuscita a mettermi in pari con le tappe, spero per oggi di ultimare quella che sto ricamando (credo sia la decima) e poi ho qualche giorno per la successiva. E' come sempre un ricamo impegnativo, ma anche ricco di soddisfazioni, credo sia quello che mi prende di più man mano procedo, non sono rimasta indietro come negli altri. Quello che a me personalmente rallenta un po' il lavoro sono i numerosi cambi di filato, la quantità di filati speciali e di perline, però se non ci fossero credo che il lavoro non avrebbe la stessa resa. A rallentare i lavori ci si mettono gli impegni quotidiani e qualche piccolo intoppo (chi non ne ha). Venerdì della settimana scorsa poi non ho messo mano all'ago perchè sono stata tutto il giorno in fiera a Bergamo. E' come sempre un piacere farci un giro, si trovano sempre idee originali ed espositori gentilissimi, quest'anno sono rimasta piacevolmente sorpresa dallo stand Bernina nel quale ho passato diverso tempo (prima o poi una Bernina me la prendo...) e da Filomania che hanno sempre tantissime stoffe, sempre nuove e a prezzi ottimi. Vediamo qualche acquisto.
Queste sono le stoffe, mi piacciono da morire, tra di loro ci sono anche i nuovo tessuti della collezione di Veronique Requena, artista che adoro e che ho avuto la fortuna di conoscere in Francia qualche anno fa, so già cosa ne farò, ma dovete avere pazienza visti i miei tempi!
Qualche bottone, so già che andranno ad abbellire i pannelli del mistery di Vernica, ma anche per quello ci vuole un po' di tempo....
Un kit con i gufi a cui non ho saputo resistere.
E per finire un attrezzo utilissimo, lo sgomitolatore (mi hanno detto si chiama così?!?!) per trasformare da matasse in gomitoli i filati da lavorare. Questa volta non mi sino data alla shopping compulsivo, ma ad acquisti più mirati ed oculati, che dite sto maturando? Ora vi saluto, vado a crocettare un po'. A presto e buon proseguimento di settimana

2 commenti:

Polpetteealtrestorieincucina ha detto...

Questo bottino mi piace!
Ma sono più incuriosita dal ricamo...non vedo l'ora di vedere gli avanzamenti dei lavori ;)
Un abbraccio,
Faby

Susanna ha detto...

Ma che acquisti..."goduriosi", permettimi questa parola cara Lara!
Un saluto Susanna