Inverno

Inverno

mercoledì 8 ottobre 2014

Spritzaperol

Buonasera a tutte, eccomi tornata. Aperol fa venire in mente un bell'aperitivo, io da qualche tempo invece penso alla maglia ;) Un mese fa circe Valentina Cosciani aveva indetto un kal (un lavoro a maglia fatto con altre persone seguendo tutte uno stesso schema), io cosa potevo fare se non partecipare? Ovviamente non sono stata tra le prime a finirlo, però oggi finalmente ho attaccato i bottoni e con gioia ve lo posto.
Ho scelto un bel colore acceso, per dare un po' di luce all'inverno, mi piaceva molto anche il filato una lana merino extrafine con seta e cashmere, molto morbido al tatto, peccato che a lavoro finito mi sembra un po' molle, magari sono stata io che ho lavorato più lento essendoci tantissimi gettati, comunque sono soddisfatta. Ho trovato in negozio da Roberta de Marchi dei carinissimi bottoni con un bel colore in contrasto ma non troppo.
Che dite sta bene indossato?
Ora mi fermo con i lavori, devo sistemare un po' tutti gli schemi che nel tempo ho accumulato. Questa è la mia stanza in questo momento.
Ho tenuto, nel corso degli anni, tutte le riviste che contenevano qualcosa di carino, però la situazione è diventata complicata perchè tutti questi giornali occupano un sacco di spazio, così ho deciso di riprenderli uno per uno e togliere solo quello che mi interessa ed archiviare tutto il resto. Ho acquistato dei raccoglitori ad anelli e delle buste trasparenti ed ora con calma, ma non troppa, li sto ripassando tutti ed eliminando il superfluo. Vi farò vedere il lavoro una volta ultimato, credo che recupererò un bel po' di spazio ;) A questo punto auguro a tutte un buon proseguimento di serata. A presto Lara

4 commenti:

Francesca ha detto...

bello il collo, come tutti i patterns di valentina.
benvenuta nel clan delle accumulatrici, proprio per questo motivo ho fatto anni fa con le riviste, quello che stai facendo tu adesso... buon lavoro

Tatina Fairy ha detto...

ma che bello che è, chissà che bel calduccio che tiene e anche il colore mi piace un sacco!!
saper lavorare a maglia deve essere bellissimo!
accidenti che bel lavoro che hai in mente di fare, ovviamente recuperi spazio, ma ci vorrà mi sa un po di tempo.
bello il tuo angolo del lavoro!
un abbraccio
Paola

RobbyRoby ha detto...

ma quanto è bello. Mi piace molto anche il colore. Buona domenica.

Gabri millecrocette ha detto...

Ciaooo brava molto bello il tuo scaldacollo mi piace il filato e il colore!!anche io sto facendo come te con le riviste!!poi ci farai vedere tutto in ordine!!buona settimana