Inverno

Inverno

mercoledì 13 agosto 2014

Prima della partenza

Buonasera a tutte, come state? Tempo fa vi avevo promesso di tornare a breve con un nuovo progetto realizzato, purtroppo non ho fatto i conti con la salute :( Nulla di grave ma da dieci giorni a questa parte sono stata alle prese con una brutta bronchite... In questa strana estate un colpo d'aria mi è stato fatale (complici anche i microbi di mio nipote che giravano per casa) mettendomi ko. Sono riuscita il 06 Agosto a partecipare al workshop organizzato da Emma a Sopotorno, dopodichè il nulla. Per fortuna sono un paio di giorni che sto meglio perchè domani mattina parto! Mi aspettano cinque giorni in giro per il Belgio, è una meta che mi affascina molto, al mio ritorno vi racconterò le impressioni. Il lavoro che volevo finire prima della partenza mi aspetta al ritorno e sarà sicuramente la prima cosa che porterò a termine, ieri però ho fatto due cosine veloci veloci per il viaggio. Mia mamma da donna tecnologica qual'è possiede il Kobo e ha pensato che una semplicissima custodia lo avrebbe preservato da eventuali colpi, così lino alla mano e stoffina a righe, mi sono messa all'opera e dopo poco è nato questo.
Purtroppo mia mamma non ama nessun tipo di fronzolo per cui è estremamente semplice... anche troppo. E questo è l'interno (purtroppo si vede male).
Io invece, a differenza di mia mamma, ho bisogno quando leggo un libro di avere il cartaceo, questa volta per motivi di spazio mi sono buttata sul formato mignon, i caratteri non sono particolarmente piccoli, ma i fogli sono sottilissimi, così ho pensato di realizzare anch'io una sorta di custodia onde evitare che si sgualcisca tenendolo in borsa.
L'interno non si vede, ma è di una azzurro molto pallido e un po' fumoso, questo colore lo ritroviamo sul retro di una tag che userò come segnalibro. Eccolo.
Per la parte frontale ho invece scelto una carta che credo ben si adatti all'uso.
Ho usato una pagina di quel libro in inglese che avevo preso apposta per poterlo rovinare. Ora sto scrivendo con la tuta dalle maniche lunghe, anche oggi ha fatto temporale e le temperature si sono abbassate un po'. Ragazze, con questo vi saluto, ho ancora un paio di cose da fare e poi a letto. Ci si ritrova al mio rientro, vi saluto con affetto e portate pazienza per la mia latitanza.

1 commento:

Gabri millecrocette ha detto...

Ciao mi dispiace che nnon sei stata bene...ma ora sei in forma e pronta per le vacanze in Belgio divertitevi...e complimenti per i portalibri cartacei e tecnologici!!!Bacioni