Inverno

Inverno

giovedì 26 settembre 2013

Meravigliosa Toscana

Buonasera a tutte, eccomi di ritorno. Come va? Tutto bene? Sono tornata un paio di giorni fa dalla mia piccola vacanza in Toscana e devo ancora rimettermi al lavoro seriamente. A dire il vero ho sistemato per bene la mia craft room, ho dato una nuova collocazione ad alcuni oggetti che avevo sparsi qua e là e fatto piccoli lavoretti, ma nulla di concreto. Con questo post vi voglio portare con me in Toscana. Ho visitato città grandi (Firenze, Siena, Pisa) e piccoli borghi ancora più suggestivi ed è di questi ultimi che vi voglio parlare. Le immagini di città come Firenze e Siena, credo siano note a tutte, per cui spero vi piacciano quelle di comuni più piccoli, ma pur sempre caratteristici. Partiamo dalle torri di San Gimignano un po' in lontananza.
Proseguiamo con il minuscolo borgo di Monteriggioni praticamente ancora deserto alle 10 del mattino...
E' la volta di San Galgano e l'abbazia cistercense del XIII secolo ormai priva di tetto
Ora andiamo a Montalcino
e Montepulciano
San Quirico d'Orcia è stato una vera e propria scoperta, con angoli particolarmente suggestivi, giardini e roseti bellissimi e negozi di nicchia.
Ora una carrellata (spero non troppo lunga) di scorci meravigliosi che mi hanno emozionata, appena potevo mi fermavo con la macchina per immortalare paesaggi da sogno.
Mi fermi qui prima che crolliate davanti allo schermo del pc, magari più in là vi mostrerò ancora qualcosa. Visto che domani è venerdì, con un piccolo anticipo auguro a tutte un buon fine settimana, io lo trascorrerò occupandomi dei lavori che ho iniziato prima di partire e voi cosa fate di bello? A presto Lara

3 commenti:

Gabri millecrocette ha detto...

Bentornata!Ma che belle foto la toscana meno turistica mi piace molto...questi borghi incantati!!!Un bacione e buon week end!

RobbyRoby ha detto...

bellissime fotografie. Ciao.

le Fate del feltro ha detto...

anche io sono stata in toscana all'inizio di settembre. è una regione che adoro.
ciaoo