Inverno

Inverno

domenica 28 luglio 2013

Tra estate e inverno

Buona domenica ragazze, siamo alla fine di questa giornata a dir poco torrida, le previsioni ci hanno preso... Eccomi come promesso a svelarvi il lavoro, di cui vi avevo mostrato uno scorcio la volta scorsa.
Lo schema è tratto da un libro tedesco acquistato tempo fa. Ormai lo sapete sono orientata sui lavori invernali se non già natalizi e questo come inizio mi è sembrato perfetto. Della stessa serie ci sono altri ricami, ne ho selezionati alcuni che mi piacciono particolarmente, ma quelli sono ancora in lavorazione. Arriviamo ora all'inconveniente nel quale mi sono imbattuta.
Non so se dalla foto si vede bene, ma l'uccellino sul nido e tutto realizzato con il punto croce fatto con un filo di mouline su un filo di tessuto, devo dire che farlo è stato meno complicato (viste le dimensioni del lino) che non vederlo e comunque alla fine il risultato mi piace moltissimo. E a voi? Ormai siamo a ridosso delle vacanze e quest'anno io realizzerò uno dei miei sogni. Eccolo.
A breve partirò per una crociera su fiordi norvegesi, è davvero un sogno che si realizza, non mi sembra ancora vero, credetemi, non sto nella pelle dalla gioia !!!! Sono giorni che provo e riprovo vestiti e pantaloni per decidere cosa mettere, le temperature là sono decisamente più basse che non qui (pensate si prevedono 20° massimo) e poi visto che la sottoscritta è ingrassata, vorrei evitare di portare via cose che non potrei mettere. Ahimè, si sono ingrassata e parecchio negli ultimi due anni, ma sapete cosa vi dico... che non sono mai stata così bene e felice, per cui non mi importa del peso! Alla televisione vedo di continuo servizi sui sacrifici richiesti per la famigerata prova costume e lo faccio mentre mi coccolo con un po' di nutella a fine pasto, volete mettere il piacere della tavola :)))) ora malgrado il caldo anche a quest'ora cercherò di mettere qualche crocetta prima di andare a letto. Auguro a tutte una buona settimana. A presto con altri lavori. Lara

6 commenti:

RobbyRoby ha detto...

buona settimana. Bello il ricamo e a te buona vacanza.

Monique ha detto...

Che bello questo ricamo mi piace proprio!
Bella anche la crociera!! Io due anni fa ho fatto quella sul mar baltico: un sogno!
Ti auguro quindi una buona vacanza
Monique

Tatina Fairy ha detto...

bellissimo il ricamo, mi piace un sacco e poi come sappiamo noi crocettine, per forza dobbiamo già pensare all'inverno e al natale..siamo troppo avanti :-P

crociera? anche io la rifaccio per questa estate, ma starò nel mediterraneo, vedrai che ti piacerà un sacco e anche il viaggetto che fai è davvero meraviglioso ( un'amica l'ha fatta l'estate scorsa).
mi raccomando poi racconta bene come è andata!!!
un abbraccio
Paola

Gabri millecrocette ha detto...

Ciaooo dai ieri sono certa che un po di fresco è arrivato con la pioggia!!!Mi porti con te nei fiordi?Io adorooooo il nord Europa il fresco...abito al mare ma non ci vado,lo so sono strana ma adoro il fresco!!Quando parti oh che bello !!Hai perfettamente ragione con i kili di troppo se non ci sono problemi di salute non capisco perchè si ostinano a fare diete e purtroppo interventi...un kilo in più da simpatia e salute altro che!!Poi bellissimo il pettirosso ad un filo risalta di più nel boschetto invernale!!

Anonimo ha detto...

Io questa crociera l'ho fatta ben 7 anni nell'ultima settima di agosto
e non ci crederai, ma, tranne un acquazzone di 10 minuti a Bergen, ho sempre trovato tempo bello!!!
Unico suggerimento: giacca leggera antivento e, nel caso Ti piacesse stare sul ponte della nave di sera piumino smanicato.
Buon divertimento.

Clara ha detto...

Mi hai fatto morir dal ridere con questa storia della prova costume! Anch'io sono ingrassata negli ultimi anni, non tantissimo, ma quei 5 chili che comunque si vedono..... machissenefrega!!!!!!!!!!!!!!
Bella la crociera sui fiordi, resta anche nella mia "to do list". Divertiti e poi raccontaci tutto.