Inverno

Inverno

lunedì 28 gennaio 2013

Crocettando

Buona sera ragazze, tutto bene? Questa mattina al risveglio una sorpresa,
del tutto inaspettata dal momento che i meteo non avevano dato neve! E' stata solo un'imbiancata, ed è andata via nel pomeriggio, ma l'effetto è stato bellissimo guardando fuori dalla finestra quando era ancora un po' scuro... E in una giornata come questa cosa si poteva fare se non crocettare un po'? A dire il vero si potevano fare tantissime cose ( sapeste quante ne ho in mente...) ma sono in ritardo mostruoso con il Sal di Laura e quindi mi sembrava il minimo lavorare a questo progetto. Già da qualche tempo dedico qualche crocetta a questo lavoro che devo dire essere parecchio impegnativo, per via dei tanti filati metallici, ma non rinuncerei mai a questo effetto. Dopo tante parole un'immagine del ricamo in questione.
E nel tardo pomeriggio un altro avanzamento.
Da quando ho imparato il retro perfetto lo uso sempre anche se si tratta di un cuscino o di un quadro, dove il retro non si vede, ma trovo che tutto sia più ordinato, fino ad un paio di giorni fa ho usato questa tecnica anche per questo lavoro, ma ora ho deciso di non badarci più. Trovo che il lavoro scorra un po' meglio e soprattutto evito alcuni errori che con i filati metallici e chiari erano frequenti. Sono le 22, secondo me qualche crocetta ci scappa ancoro prima di andare a letto, per cui vi saluto, vi auguro una buona settimana e ci aggiorniamo presto. Un abbraccio Lara

2 commenti:

Titti ha detto...

Ciao Lara, dai che piano piano recuperi, anche io ero molto indietro, ma questo mese sono riuscita a recuperare tutte le tappe, l'ultima l'ho finita ieri sera!!! Buone xxxx!

Tiziana ha detto...

Che finezza...il risultato dovrà essere magico! Ciao T