Inverno

Inverno

mercoledì 12 dicembre 2012

Gita a Govone e ghirlanda per casa

Buon pomeriggio, freddo vero? Oggi qui c'è un bel sole, ma le previsioni per le prossime ore non sono le migliori, stiamo a vedere. Domenica scorsa con i miei sono stata a Govone dove da anni si tiene un mercatino di Natale piuttosto rinomato e devo ammettere che è molto bello soprattutto per i più piccoli che tra la casa do Babbo Natale, il giardino degli Elfi e il parco avventura, hanno proprio da divertirsi. Per i grandi comunque si respira un po' di quella magia di quando eravamo piccoli noi e tornare bambini per un pomeriggio è bello. Peccato che l'organizzazione lasciasse parecchio a desiderare, i parcheggi non erano segnalati, le navette disorganizzate e il cibo....bé lasciamo stare. Per fortuna i banchetti e gli spettacoli hanno fatto dimenticare gli intoppi trovati. Eccovi qualche foto.
Che ne dite si respira un po' di magia? E che dire del castello?
E del panorama?
Spero di tornare in primavera quando il castello sarà aperto alle visite, da quel poco che ho potuto vedere mi sembra molto bello, credo ne valga la pena. Torniamo a noi, i lavori per addobbare casa procedono, ormai siamo alle battute finali, c'è quasi tutto quello che mi ero prefissata ( mi sembra incredibile), forse ancora un paio di cose...va bé ci provo. Nei giorni scorsi ho ultimato il fuori porta per casa e questo è quello che ho creato.
I colori sono quelli che amo per questo periodo, bianco e rosso, alberi di un solo colore ravvivati da un po' di passamaneria. Potevano mancare le rose?
Non so se dalle foto si vede, ma la ghirlanda l'ho prima sbiancata e poi spruzzata di un velo di brillantini, l'effetto non è per nulla pesante. Ora il dovere chiama, finora ha coccolato la gatta che mentre postavo era sulle mie gambe, adesso mi aspettano i cani, poi magari qualche altra creazione. VI saluto e vi auguro una buona serata. A presto Lara

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciaoooo a govone pensa che anche io volevo andarci ma poi era un traffico per avere i biglietti di ingresso...che poi un mercatino perchè avere biglietti di ingresso mah!!!!
Il tuo fuori porta è dolce e romantico...anche io per natale ho scelto rosso e bianco :-))))) ci siamo quasiiiiiiiii baciiiii

Anonimo ha detto...

Ciao Erika!
Io ci sono stata a Govone, ma il biglietto non era per i mercatini, ma solo per il Castello che ospitava Babbo natale! Era bellissimo!