Inverno

Inverno

mercoledì 22 febbraio 2012

Spring time

Buonasera ragazze, tutto bene?
Accipicchia, mettevi comode perchè questo post è venuto lunghissimo.
Ormai ci siamo, manca poco....la primavera è alle porte, da un paio di giorni il sole splende tutto il giorno ed è anche tiepido, è la primavera che si sta affacciando.
La neve sta pian piano lasciando il posto al colore scuro della terra, da me è ancora presente in alcune zone, ma perchè sono al nord, però tutt'intorno è già andata via.
Ci sono momenti come questi in cui lo scorrere delle stagioni mi sembra ancora più evidente, ormai lo sapete amo di più l'autunno con i suoi colori caldi e i cieli cupi, ma cercherò di assaporare ogni momento di questa stagione ormai imminente.
Se fuori la primavera si sta affacciando timidamente in casa è ormai esplosa!
Andiamo con ordine...
Qualche tempo fa con l'aiuto di mia mamma ho fatto un paio di modifiche in cucina e così il muffin marrone non ci stava più bene, la soluzione?
Farne un altro no!
Ecco allora l'angolo vicino alla cucina a gas com'è ora.



Avrei potuto con queste tazze avere un muffin marrone?!
Ecco allora che ho trovato una stoffa che richiama i granelli colorati che si mettono sui dolci e in casa avevo una stoffa verde che si abbinava perfettamente (quando si dice la fortuna :) )





Quando mia mamma l'ha visto ne ha voluto uno uguale, a questo proposito apro una piccola parentesi... ogni volta che faccio qualcosa glielo faccio vedere e molto spesso a lei non piace (come nel caso del muffin marrone) salvo poi innamorarsene la volta dopo che lo vede.... siamo tutti un pò strani.
Ma parlavamo di primavera, dovete sapere che io non rivoluziono casa per la Pasqua, mia mamma si, inizia con cambiare le candele e mettere colori più delicati, asciugamani più in tinta con la stagione sia in cucina che in bagno, e chi più ne ha più ne metta!
Quest'anno mi ha chiesto di prepararle alcune cose ed ecco nell'ordine.



Per prima cosa ha tolto il portapane con cuore rosso (faceva troppo Natale) e ne ha voluto uno più chiaro. Questo è il particolare.



Con il portapane ha voluto anche una scatola per il thè (riciclando una scatola che conteneva una bottiglia) e di fianco è stato messo prorpio il muffin come il mio.



Mia mammma è molto fiera della casa di come giorno per giorno la cura e la cambia, così mentre facevo le foto delle due cose precedenti, ha voluto che fotografassi altri angoli dove ci sono cosa fatte da me esposte, ecco una carrellata.



L'angelo lo avete riconosciuto vero? Si il modello è quello di Laura.





L'immancabile orsetto a cui è stato cambiato il nastrino intorno al collo era fatto con un cordone di lana panna e lui aveva caldo ormai!



E il coniglio realizzato l'anno scorso a cui è stato cambiato anche qui il nastro al collo.

Con questo concludo, ringrazio tutte le coraggiose che sono arrivate in fondo.
Vi ricordo il Blog Candy e vi do appuntamento alla prossima.
A presto Lara

4 commenti:

lilybets ha detto...

Un desiderio, il piu' grande, e' quelo di avere una casetta per me ed il mio compagno,anche in affitto, per cambiarne ogni angolo!

Tatina Fairy ha detto...

ma quanti bei lavoretti...aria di primavera è scoppiata, mi piace tantissimo
un abbraccio
Paola

Tiziana ha detto...

E' vero...una delle gioie del 'far da sé' è quella di cambiare con dolcezza gli angoli di casa, seguendo le stagioni...e l'umore. Di quello che hai postato mi piace un pò tutto, ma in particolare il muffin (!!!) e l'angelo, sono bellissimi!!

caty ha detto...

*_*