Inverno

Inverno

lunedì 16 maggio 2011

Fine settimana intenso

Buonasera a tutte, com'è stato il vostro fine settimana?
Il mio piuttosto pieno, capita spesso che nel fine settimana non ci siano avvenimenti di rilievo, invece in questo si sono accavallati più eventi, ma andiamo per ordine.
Venerdì mattina partenza presto in direzione Parma per visitare la fiera Italiainvita che si svolge ogni due anni, non c'ero mai stata e devo dire che mi è piaciuta molto, tantissimi gli stand dedicati ai ricami delle varie regioni e uno spazio altrettanto vasto dove esponevano pizzi e nasti antichi, li avrei acquistati tutti tanto erano belli.
Ho apprezzato che non fossero presenti espositori che nulla c'entrano con l'arte del ricamo.
Inutile dire che non sono riuscita a non mettere mano al portafoglio, cme si fa dico io?!?!
Sabato poi è stata la volta di Rosignano, dove da qualche anno in occasione dell'evento Riso e Rose, vengono invitati nomi importanti nel panorama del ricamo, per citarne alcuni ...l'Ateler des fees brodeuses, madame Chantilly, l'R de rien, Renato Parolin e Nicoletta Farrauto.
Anche qui secondo voi ho lasciato in borsa il portafoglio?........nooooooooooooo.
Ma basta annoiarvi con le chiacchere, vi voglio mostrare un paio di lavori.



Questo schema è stato preparato da Niky per l'vento di Rosignano, lo trovo molto bello, elegante nella sua semplicità, come tutti i suoi lavori, così mi sono messa subito al lavoro per finirlo il prima possibile.
Ora vi mostro un paio di particolari.





Ha uno stile tutto suo, molto particolare, unico nel suo genere.
Veniamo ora al ricamo del mese di Maggio anche lui tratto dal calendario di Niky acquistato in fiera a Vicenza.



Come per gli altri mesi già fatti non ho ancora invecchiato il tessuto,perchè non so bene ancora cosa ne farò, per il momento li lascio così, poi deciderò.
Sto procedendo anche con il sal di Gabry, ecco i progressi.



Ho fatto un post chilometrico, spero di non avervi annoiate.
A presto Lara
Buonanotte

8 commenti:

NIKY ha detto...

Lara hai un turbo ago!!!Complimenti e grazie per avermi onorato nel ricamare i miei disegni. Un abbraccio.

Unknown ha detto...

le fiere sono sempre un dramma per il portafogli...come ti capisco! :D
i ricami sono molto belli! come ogni tuo lavoro d'altro canto! buona giornata!
Clelia

cleme ha detto...

Non è chilometrico, anzi, molto bello. Grazie per la visita a Rosignano. Un abbraccio. Tinu

Mila ha detto...

Anch'io avrei desiderato essere a Parma ma non ho potuto...e Rosignano? Provincia di Livorno?
Cosa mi sono persa? Ma sono completamente matta! Io non ricamo ma pupazzo ;) e comprare stoffine e nastri mi fa impazzire :))!
Complimenti per la creazione crocettosa carinissima Lara!
Sending Smiles,
Mila :)

Anna ha detto...

Andar per fiere è sempre piacevle, così come poter acquistare quelle cosine che tanto ci piacciono e che difficilmente riusciremmo ad acquistare da noi...grazie infinite per il tuo commento, Anna

Tiziana ha detto...

Son contenta di averti visto!! Anch'io ho fatto acquisti, anche se non punto croce...perchè sono un pò "cecata"...comunque c'erano cose bellissime. Prima o poi compariranno su questo blog!! Complimenti anche per i lavori che hai postato qui. Ciao T

Unknown ha detto...

che belli i ricami...e lo so non si riesce a fare economia in questi posti!!! un bacio

Dona ha detto...

Bellisimi i tuoi lavori.. complimenti Lara!