Inverno

Inverno

domenica 2 maggio 2010

Sacro e profano

Buongiorno a tutti, eccomi di nuovo a postare , sempre un pò a rilento ma ci sono.
Ieri sono andata a visitare la Santa Sindone



L'avevo già vista durante l'ostensione del 2000, ma l'ho rivista volentieri, lungo è stato il percosro e il tempo di percorrenza, ma ne vale la pena, credo che la sua vista sia un'emozione sia come credente che in questo lino vede il volto di Cristo, sia da non credente perchè sono comunque tangibili le sofferenze che quest'uomo ha sofferto prima di morire.
Al pomeriggio poi volevamo andare al museo egizio, ma non è stato possibile perchè complice il fatto che i musei ieri si visitavano a 1 euro c'era una coda interminabile, così abbiamo optato per il palazzo reale, molto bello, non l'avevo mai visto, questa è una foto scattata da una delle finestre (l'interno non si poteva fotografare).



Torniamo ora al profano e ai miei hobby, vi presento "Oreste"



La settimana scorsa ho realizzato questo gattone lo schema l'ho acquistato in fiera a Milano da Elisa (la bottega di elisa) anche la stoffa l'ho presa da lei si tratta di un cotone a quadretti sui toni del panna e del marroncino chiaro.



Alla fine ho applicato gli occhi e gli ho fatto un bel fiocco usando del cordoncino di feltro e della corda un pò grezza.
Ora fa bella mostra di sé sul divano in mezzo ai cuscini




Trovo molto divertente creare pupazzi con la stoffa, ho ancora diversi schemi da realizzare, ma sto procedendo anche con il punto croce e il ricamo, come vi ho già detto in uno dei miei primi post, amo molto anche queste tecniche ma qui i risultati del lavoro non sono così immediati.
Ora vi saluto e auguro a tutti una buona settimana.
A presto Lara

10 commenti:

Annalisa ha detto...

Beata te che sei potuta andare per musei ...io con i miei bimbi ci ho rinunciato da un bel pezzo!!!
Coccolosissimo il gattino e ben fatto!!
KISS!!
✿ Annalisa ✿

Teodo ha detto...

Anch'io ero andata nel 2000 e mi aveva colpito molto.
ero rimasta un po' contrariata perchè il tempo a disposizione proprio davanti alla Sindone era stato brevissimo, un attimo....ma meglio che niente.
ciao ciao

fantasia e dintorni ha detto...

Proprio oggi vedendo il Papa a Torino rendere omaggio alla Sindone, si parlava che sarebbe stato bello andare a vederla. Hai ragione tu che sotto qualsiasi aspetto la si veda è sempre una cosa che emoziona.
Sai che quel gattino ce l'ho in giro da fare da un bel pò.. ma mi sa che aspetterà ancora un, il tuo è venuto carinissimo.
Un bacione cara
Rosy

ste ha detto...

Ho visto che ti sei iscritta al PAL!!!
Ti avevo mandato una mail con le spiegazioni, ma non ricevendo risposta temevo non l'avessi ricevuta....e invece, nel tentativo di mandarti le info via blog, scopro che ti sei già iscritta!!!!
Hai fatto bene, vedrai che sarai contenta e se hai dei problemi, fatti viva, ogni tanto da questo periodo fino a tutta l'estate, vado dai miei genitori che hanno una casa nell'Ovadese, non è un problema passare da te!
Bacioni
Ste

Barby70 ha detto...

Ciao Lara, grazie per il commento che mi hai lasciato!♥
Oreste è simpaticissimo, e il tuo blog molto elegante, mi piace e mi sono subito iscritta tra i tuoi sostenitori! Un bacio♥

Nata per sognare ha detto...

Ciao Lara,
che bella visita a Torino.
Benarrivato Oreste.
Bellissimo.
Angela

shabbyedintorni ha detto...

Ciao Lara, sicuramente indicherò sul mio blog tutte le date delle prossime manifestazioni alle quali parteciperò. Ti posso dare un'anteprima:
il 30 maggio sarò a Casalborgone (Fiera del pisello) e il 13 giugno a La Loggia (Fiera della zucchina).
Un bacio
Rosa

fantasia e dintorni ha detto...

grazie cara per le tue parole, ti abbraccio e buonanotte
Rosy

chiara ha detto...

ciao lara, dopo il sacro un bel gattone profano!!! carinissimo così come il pannello..non ti preoccupare, appena ti sentirai più sicura inizierai a sperimentare e a diventare più personale..e poi, ti aspetto prima o poi :-)
baciotto
chiara

Ombry ha detto...

Ciao Lara...
Ho aspettato a pubblicare il tuo commento perchè volevo venire a conoscerti! Ora che ho gironzolato un pò per casa tua mi sono accorta che... ma quante cose abbiamo in comune!?!
Oltre al Sal jj, siamo coetanee ed entrambe piemontesi (io abito vicino a Torino), cuciamo gatti, all'ostensione della Sindone c'ero anch'io e potrei continuare ad elencare...
ti aggiungo subito in bacheca!
Un abbraccio e a presto...